Furth (Germania) – Dal 1° maggio 2024 Moritz Duschl diventerà cfo del gruppo Simba Dickie. Suo padre Manfred Duschl, che lavora in azienda dal 1989 ed è responsabile della gestione delle finanze del gruppo, cederà il suo posto al figlio. Nei prossimi 12 mesi Manfred Duschl si ritirerà gradualmente dall’attività quotidiana e dalla direzione.

Fondata nel 1982 come Simba Toys con cinque dipendenti, l’azienda internazionale di giocattoli Simba Dickie Group è entrata nella terza generazione nel 2021, quando Florian Sieber è subentrato al padre Michael Sieber come amministratore delegato.

Florian Sieber ha ringraziato il cfo uscente e ha dato il benvenuto al nuovo membro del senior management team: “Negli ultimi dieci anni Moritz Duschl si è preparato diligentemente per il suo nuovo ruolo all’interno del nostro senior management team, e continuerà a essere supportato dal padre dopo la sua nomina. Siamo quindi nella fortunata posizione di poter garantire una transizione senza soluzione di continuità che combina una vasta competenza ed esperienza con nuove intuizioni e idee, ponendo solide basi per il nostro viaggio futuro”.

Dal 1° maggio 2024 il consiglio d’amministrazione del gruppo sarà composto da Florian Sieber, Manfred e Moritz Duschl e Uwe Weiler.

(nella foto, da sinistra: Moritz and Manfred Duschl)