Milano –Dopo il successo degli scorsi anni, tornano i Made in Italy Days su Amazon.it: una settimana di offerte speciali ed esclusive su un’ampia selezione di prodotti made in Italy disponibili su amazon.it/madeinitalydays dal 27 maggio al 2 giugno.
Protagoniste indiscusse, le eccellenze del made in Italy, che Amazon ospita all’interno della vetrina dedicata, nata nel 2015 con l’obiettivo di valorizzare l’attività delle Pmi italiane sia in Italia, sia all’estero.
Oggi la vetrina Made in Italy è disponibile nei negozi online di Amazon in ben 11 Paesi del mondo – oltre all’Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Giappone, Emirati Arabi Uniti, Svezia, Polonia e Paesi Bassi – per un totale di oltre 2 milioni di prodotti, di cui 1,2 nel solo negozio Amazon.it, frutto del lavoro di eccellenza di oltre 5.500 aziende italiane che vendono all’estero. Dal 2019, inoltre, Amazon collabora con Agenzia Ice in otto Paesi (Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Svezia, Polonia, Paesi Bassi) per la realizzazione di un piano di promozione e sviluppo di queste aziende.
Grazie ai Made in Italy Days, i clienti avranno a disposizione un’intera settimana per scoprire prodotti tipici e rappresentativi del territorio e Italia. Tra le aziende del giocattolo presenti in vetrina, figurano Sabbiarelli, Clementoni, Headu/Ludic e Foppapedretti, inserite nella sezione Prima Infanzia.