Bergamo – Dal 21 al 23 giugno prossimo, alla Fiera di Bergamo, sarà di scena la seconda edizione di Comicon Bergamo. Dopo l’ottimo andamento registrato al debutto, con l’arrivo nel capoluogo orobico di 28mila visitatori, quest’anno è di scena il bis, sempre organizzato da Comicon in collaborazione con Promoberg.
Tante le novità che arricchiscono i programmi delle dieci sezioni del festival: Fumetto, Cinema e serie tv, Videogame, Gioco, Asian, Musica, Cosplay, Kids, Neverland, PizzaCon.
Ai già annunciati ospiti come la leggenda del fumetto Marvel John Romita Jr., il disegnatore Premio Eisner Glenn Fabry, il cantante Giorgio Vanni che si esibirà in un concerto dal vivo, e il content creator e divulgatore Adrian Fartade, il festival spinge l’acceleratore degli ospiti internazionali e annuncia la presenza di tre star del mondo dei videogame: l’attore e doppiatore Troy Baker, il compositore Austin Wintory e il game designer Andrea Pessino.
Si espande inoltre l’offerta delle mostre, con le personali dedicate agli artisti John Romita JR., Igort e Tommy Gun e quelle dedicate ai giochi di ruolo e di carte con ‘50 anni di Dungeons & Dragons. Il Signore dei giochi di ruolo’ e ‘Bang! La leggenda’, gioco da tavolo divenuto ormai fenomeno di massa.