Recanati (MC) – È stato firmato oggi, in occasione della Giornata Internazionale del Gioco, il rinnovo del Contratto collettivo nazionale del settore giocattolo (Ccnl). L’intesa, frutto di un dialogo costruttivo e di una visione condivisa tra le parti sociali, si distingue per il suo approccio volto al benessere ed alla valorizzazione delle persone. Un grande segnale di fiducia per i dipendenti di tutto il comparto, tra cui quelli di Clementoni.

“Accogliamo con grande orgoglio e soddisfazione”, afferma Giovanni Clementoni, amministratore delegato di Clementoni Spa, “la firma di un accordo che riteniamo pienamente in linea con i valori etici del settore giocattolo perché pone la persona, e la sua piena realizzazione, al centro e alla base del nostro impegno quotidiano e delle priorità aziendali”.

“Ritengo questo rinnovo del Ccnl non un semplice contratto”, afferma Emilio Zampetti, chief human resources officer, “quanto piuttosto un manifesto di valori, un impegno verso il futuro e un segnale di riconoscimento per tutti coloro che, ogni giorno, contribuiscono a rendere il settore dei giocattoli un settore vitale per la cultura e lo sviluppo delle persone”.