Milano – La seconda stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures, la serie animata originale di Lucasfilm, debutterà su Disney+ mercoledì 14 agosto, mentre la seconda metà della stagione arriverà all’inizio del 2025. Inoltre, una serie di corti tratti dalla seconda stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures arriverà su Disney+ il 2 agosto.

Ambientata 200 anni prima de La minaccia fantasma, durante l’era dell’Alta Repubblica, la serie segue i giovani Jedi Kai Brightstar, Lys Solay e Nubs mentre studiano le vie della Forza, esplorano la galassia, aiutano i cittadini e le creature in difficoltà e imparano le preziose abilità necessarie per diventare Jedi. A guidarli c’è il nuovo padawan di Maestra Zia, Wes Vinik, e il suo astromeccanico R0-M1. Mentre continuano il loro addestramento e crescono nelle vie della Forza, i giovani Jedi viaggeranno su nuovi pianeti con nuovi e vecchi amici e incontreranno avversari come i Gangul, che stanno aumentando le loro fila di pirati…

In aggiunta, una nuova serie animata digital in 2D intitolata Fun with Nubs è ora disponibile su StarWarsKids.com e Youtube.com/StarWarsKids. La serie segue le disavventure comiche di Nubs e RJ-83, mentre affrontano missioni in tutta Tenoo.