Espoo (Finlandia) – Rovio Entertainment, azienda finlandese che opera nello sviluppo di videogiochi, collaborerà con Sega e Prime Focus Studios per il lancio di The Angry Birds Movie 3.
Angry Birds, sviluppato dalla società finlandese nel 2009, è ad oggi considerato tra i videogiochi più iconici per dispositivi mobili, il primo in assoluto a raggiungere il miliardo di download. Anche i due precedenti adattamenti cinematografici del gioco sono stati un successo: prodotti da Sony Pictures e distribuiti rispettivamente nel 2016 e 2019, hanno incassato un totale di oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo.
The Angry Birds Movie 3, che probabilmente vedrà la luce solo nel 2025, sarà diretto da John Rice (Angry Birds, Beavis e Butt-Head Do The Universe). La sceneggiatura sarà scritta da Thurop Van Orman (Angry Birds 2, Adventure Time, Flapjack), che sarà anche produttore esecutivo insieme a Toru Nakahara (Sonic the Hedgehog, Sonic Prime, Golden Axe). Il film sarà prodotto da John Cohen (Cattivissimo me, The Garfield Movie, Angry Birds), Dan Chuba (The Mitchells vs. the Machines) e Carla Connor (The Willoughbys).