Milano – Annunciate le date del secondo ciclo di appuntamenti del 2024 con Abilmente, il Salone di Italian Exhibition Group (Ieg): dopo le edizioni di primavera, la manifestazione si prepara a tornare a Roma, Torino, Vicenza e Milano.
Le tappe inizieranno dalla Capitale, dal 19 al 22 settembre in Fiera di Roma, con Abilmente che proseguirà poi a Torino, dal 26 al 29 settembre a Lingotto Fiere, per poi spostarsi a Vicenza, dal 17 al 20 ottobre nel quartiere fieristico vicentino, e infine approdare a Milano, dal 24 al 27 ottobre al Superstudio Maxi. Una proposta unica sul territorio nazionale, che nasce dall’impegno di Ieg di declinare su scala macro-regionale occasioni di scambio, incontro e crescita per il pubblico di appassionati di fai-da-te creativo.
Abilmente esplora tutte le sfaccettature del Do It Yourself, un mondo in continua evoluzione ed espansione. Secondo una ricerca di GfK, infatti, aumenta il numero di italiani interessato a creare con le mani: ben il 58% della popolazione sopra i 14 anni si dedica ad attività fai-da-te. Di questi, il 37% si occupa di normali riparazioni in casa, mentre il 30% ama dedicarsi ad attività di creazione, costruzione e ideazione (dati 2023).
In vista delle edizioni d’autunno Abilmente aumenterà la sua offerta di corsi, cuore pulsante di ogni appuntamento, accanto al grande assortimento di prodotti e materiali selezionati dai migliori espositori italiani e internazionali. Un’esperienza irrinunciabile per tutti coloro che desiderano migliorare le proprie competenze e scoprire la gioia di creare con le mani qualcosa di personale e dar vita alle proprie idee.