Milano – Pop Mart, azienda cinese produttrice di giocattoli quotata alla borsa di Hong Kong e specializzata in collezionabili, inaugura il suo primo negozio monomarca a Milano, in Corso Buenos Aires. L’apertura nel capoluogo lombardo segue quelle di Parigi e Londra, ed è la prima di una serie che coinvolgerà altre città italiane, per cui si prevedono dai 50 ai 60 nuovi posti di lavoro.

“Pop Mart mira a promuovere lo scambio culturale e ad accrescere il valore culturale del proprio brand”, ha commentato Justin Moon, presidente di Pop Mart International. “Speriamo che l’apertura del nostro primo negozio a gestione diretta in Italia ci permetta di stabilire un contatto diretto con i fan e con i distributori, acquisendo una migliore comprensione del mercato e delle esigenze dei fan”.

La storia di Pop Mart comincia nel 2010 con l’apertura del primo store a Pechino, in Cina. Oggi il brand è presente in più di 30 paesi, con oltre 500 negozi. In particolare, il suo mostriciattolo peloso Labubu è diventato popolare da quando Lisa, un membro della band K-pop Blackpink, ha dichiarato su Tik Tok di averne uno.