El Segundo (Usa) – Secondo alcuni rumors riportati da Reuters, Mattel avrebbe in queste ore ricevuto una proposta di acquisizione da parte di L Catterton, la società di private equity sostenuta dal colosso dei beni di lusso Lvmh. Stando a quanto scrive Reuters, l’offerta potrebbe portare anche soggetti terzi, forse persino Hasbro, a farsi avanti per rilevare Mattel. Anche se questa notizia è ancora avvolta dall’incertezza, un eventuale coinvolgimento di Hasbro nella questione è tutt’altro che improbabile, visto che già in passato c’erano stati dei colloqui in merito a una partnership tra i due colossi del giocattolo.
Tuttavia, la fonte riservata di Reuters ha dichiarato che non c’è alcuna certezza che la proposta di L Catterton spinga effettivamente Mattel a considerare l’ipotesi di vendere. Da parte sua Mattel, attraverso un portavoce, ha dichiarato di non voler commentare queste speculazioni: “Siamo molto fiduciosi nella strategia di Mattel e nella nostra capacità di creare valore per gli azionisti a lungo termine come azienda autonoma”.
Nel frattempo, all’uscita della notizia, le azioni di Mattel sono salite del 20% a 19,49 dollari, e anche quelle di Hasbro sono aumentate del 4%, a 61,25 dollari.
Secondo il suo sito web, L Catterton, che ha un patrimonio in gestione di 34 miliardi di dollari, ha effettuato più di 250 investimenti in marchi di consumo dal suo lancio nel 1989.