Milano – Novità negli astucci di bambini e ragazzi: Faber-Castell lancia la sua nuova linea Black Edition, che include oltre 100 diversi colori di matite colorate, tra cui toni pastello, neon e metallici, 12 diverse tonalità della pelle, ma anche i pennarelli dalla punta super soft.
La mina garantisce un tratto molto morbido e colori particolarmente brillanti, anche su carta scura o colorata. Grazie allo speciale sistema di incollaggio è anche resistente alla rottura. La forma ergonomica triangolare assicura che questi strumenti da disegno alla moda si adattino perfettamente alla mano. Le matite colorate colour Grip sono ideali per i bambini grazie all’impugnatura Soft-Grip brevettata. Questo assicura il non affaticamento della mano durante il disegno. L’alta concentrazione di pigmenti della mina rende i colori brillanti. I colori acquerellabili danno risultati di grande impatto: semplicemente passando un pennello bagnato sul disegno colorato si possono creare splendide sfumature acquerellate.
Tanti i prodotti che appartengono alla linea: si va dalla confezione Skin Tones, che riproduce le diverse tonalità della pelle, per sentirsi perfettamente rappresentati anche nel disegno, fino alla XXL Edition, che include 100 diversi colori, contenuti in una confezione che si può trasformare in un funzionale cubo da tenere sulla scrivania. Infine, pensati come idea regalo, i set in metallo di matite colorate Black Edition sono impreziositi dal dettaglio in rilievo del tipico lettering graffiti, e disponibili nelle versioni da 12, 24, 36 o 100 matite.