Milano – Boing SpA, società nata dalla joint-venture Rti Mediaset e Warner Bros. Discovery, ha chiuso due nuovi accordi per la gestione in Italia dei diritti licensing e merchandising della property prescolare, I Bigfoot e della property scolare Beyblade X.
In onda su Cartoonito dalla primavera 2024, la famiglia Bigfoot, l’ultima famiglia di dinosauri di quest’epoca, vive in una piccola ma straordinaria isola solitaria nel mare lontano. Strampalati, un pasticcioni, i Bigfoot vivono la loro vita come se ogni giorno fosse l’ultimo giorno assaporando ogni emozione, sapendo di poter contare sempre l’uno sull’altro.
Dal 26 agosto è invece in onda su Boing e Boing Plus Beyblade X, che racconta dell’incontro di Robin Kazami con Jaxon Cross: uniti, andranno a sfidare il campione attuale, per riuscire a diventare professionisti e conquistare il vertice del mondo delle blader.
La divisione dedicata di Boing avrà cura di gestire il lancio dei franchising in Italia, definendo un programma organico di valorizzazione delle property, nell’ottica di chiudere nei prossimi mesi importanti accordi su diverse categorie di prodotti rivolti al target bambini.