El Segundo (Usa) – Fisher-Price torna alle sue origini, con il lancio della nuova linea Wood, composta da giocattoli in legno. Dal debutto originale di questa gamma, avvenuto ben 90 anni fa, il marchio si è sempre impegnato per creare giocattoli che non solo stimolassero la creatività e lo sviluppo dei bambini, ma che fossero anche progettati per durare nel tempo.

Secondo uno studio di Fisher Price, infatti, ai genitori di oggi piace vedere i figli giocare con i giocattoli che essi stessi usavano da bambini, e che in generale possono essere tramandati di generazione in generazione. È stato inoltre scoperto che i genitori tendono a selezionare i giocattoli in legno come i migliori per il gioco intergenerazionale.

Fisher-Price è un’azienda pioniera nei giocattoli in legno, la sua primissima linea risale al 1931, quando all’American International Toy Fair di New York presentò i suoi ‘16 Hopefuls’.

La linea completa include: un assortimento di puzzle in legno da nove pezzi a soggetto animali, gli Animali Impilabili, lo Xilofono (con base in legno e tasti in metallo), la Piramide ad anelli colorati, il Puzzle Astronave e Vaso di Fiori, e il Tavolino Musicale.