Londra (Uk) – Il produttore di giocattoli britannico Hti Group ha acquisito Sambro International, con sede a Manchester, in un accordo che crea un nuovo peso massimo del settore, grazie a un ampio catalogo di giocattoli originali e su licenza.
Conosciuta per i suoi marchi proprietari, come Teamsterz ed Evo, Hti sviluppa anche linee di prodotto su licenze come Peppa Pig, Bluey e Paw Patrol. Sambro, con sede a Bury, Manchester, è nota per le sue gamme creative di peluche, art & craft e giocattoli per esterni, e attualmente produce su licenza Spider-Man, Frozen, Peppa Pig e Paw Patrol.
L’acquisizione rafforzerà la presenza di Hti nei principali mercati europei ed espanderà la sua già ampia linea di prodotti con nuove categorie, stimolando la crescita sia nel Regno Unito, sia a livello globale. Grazie a questa acquisizione, Hti diventa la più grande azienda di giocattoli nel Regno Unito, con vendite annuali combinate superiori a 120 milioni di sterline e una presenza in oltre 70 mercati internazionali.
Le due aziende continueranno a operare dalle loro sedi britanniche, garantendo continuità operativa a partner e clienti, nell’attesa della costruzione di una nuova sede centrale, che dovrebbe essere completata entro la fine del 2025.