Roma – Da Mina, Battisti e Vasco Rossi, fino ad arrivare a Mahmood e Angelina Mango: oltre 300 canzoni tra le più trasmesse, cantate e ballate di sempre sono le protagoniste di Hitster Radio Italia, il gioco da tavolo con una playlist di “solo musica italiana”, nato dalla collaborazione di Yas!Games con Radio Italia. Un viaggio nel tempo a suon di brani unici e indimenticabili che hanno fatto la storia, pietre miliari in grado di eliminare ogni gap generazionale e coinvolgere proprio tutti.
Basterà pescare una Carta Canzone, poi usare l’app del gioco disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play: scansionato il QR Code, il brano partirà direttamente dallo smartphone. Ed è qui che arriva il momento di mettersi sul serio alla prova, cercando di collocare la hit nella linea temporale, o addirittura provando ad azzeccare l’anno esatto, artista e titolo della canzone per chi si sente un vero esperto. Chi riuscirà per primo a collezionare una sequenza cronologica di almeno dieci canzoni sarà il vincitore.
Tutte le versioni di Hitster sono giochi stand-alone e al contempo espansioni: le carte canzone di tutte le versioni del gioco sono compatibili e combinabili.
“Siamo entusiasti di questo nuovo progetto in collaborazione con Radio Italia. Il risultato è un gioco unico, che celebra la straordinaria eredità musicale del nostro Paese e connette generazioni diverse, dai più giovani agli appassionati di lunga data”, conferma Marco D’Alessandris, amministratore delegato di Rocco Giocattoli. “Con questa nuova versione di un successo come Hitster, vogliamo offrire a tutti la possibilità di divertirsi e di riscoprire, attraverso il gioco, la bellezza della musica italiana”.