Londra (Uk) – Tomb Raider ha superato il milione di copie vendute dalla nascita del franchise, nel 1996, a oggi. Un traguardo importante per uno dei titoli più iconici nel panorama dei videogiochi, che viene rivelato proprio in concomitanza con l’annuncio di Tomb Raider IV-VI Remastered, che modernizza alcuni dei vecchi capitoli della serie per le piattaforme di nuova generazione.

Guidato dal fascino indiscusso della sua protagonista, l’avventuriera Lara Croft, il successo di Tomb Raider ha da tempo superato i confini del videogioco per approdare nel mondo dei fumetti, del merchandising e del cinema: prima nel 2001 e 2003, con due film interpretati da Angelina Jolie, e successivamente nel 2018, in cui l’esploratrice è stata impersonata da Alicia Vikilander.

Ora Tomb Raider vedrà un ulteriore adattamento su Prime Video: grazie a un accordo con Amazon Mgm Studios, è prevista l’uscita di una nuova serie Tv, scritta e prodotta da Phoebe Waller-Bridge. Oltre a questo, sempre insieme ad Amazon Games, il publisher Crystal Dynamics realizzerà il nuovo capitolo della serie videoludica.