Settimo Torinese (TO) – Carioca rinnova i suoi pennarelli, per venire incontro alle esigenze delle famiglie e delle maestre. Frutto di oltre due anni di intense ricerche e sviluppo nei laboratori interni, i nuovi pennarelli presentano un nuovo inchiostro, interamente prodotto in Italia nella fabbrica di Carioca, risultato di un processo avanzato che garantisce l’equilibrio tra la brillantezza dei colori e la facilità di lavaggio.
Grazie a una nuova formulazione, i pennarelli Joy e Jumbo, insieme a tutte le altre linee Superwashable, possono essere facilmente rimossi dalla pelle solo con acqua, e con acqua e sapone dalla maggior parte delle superfici e dei tessuti. Gli inchiostri, oltre ad essere superlavabili, sono completamente atossici, sicuri per i più piccoli e dermatologicamente testati.
Inoltre, i nuovi inchiostri sono stati studiati per resistere fino a 10 ore con il tappo aperto, senza comprometterne le prestazioni.
Oltre alla nuova formulazione dell’inchiostro, i pennarelli Carioca Superwashable sono stati rinnovati anche nel design: è stato introdotto un nuovo cappuccio semitrasparente che conferisce un aspetto moderno e ancora più distintivo, mentre la nuova timbratura in argento sul fusto rende immediatamente visibile la loro lavabilità. Anche il packaging è stato ridisegnato, per mettere in evidenza le nuove performance di brillantezza e lavabilità.