Milano – Il 18 ottobre, per Cranio Creations, sarà il day one di due giochi da tavolo molto attesi dagli appassionati: Beyond the Horizon e Golden Cup, recentemente presentati in anteprima esclusiva all’Internationale Spieltage di Essen (3-6 ottobre), che saranno acquistabili sul sito e in tutti i Cranio store.
E, a partire da venerdì 25 ottobre, Beyond the Horizon e Golden Cup saranno poi disponibili in tutti i negozi di giocattoli, hobbistica e fumetti. Direttamente da Essen, quindi, senza passare per Lucca Comics & Games. Per la prima volta, Cranio Creations anticipa di qualche settimana il lancio di due titoli di punta: un’iniziativa nata dalla consapevolezza che, in un contesto economico complesso come quello attuale, è fondamentale supportare i partner commerciali, rafforzare la rete di piccoli e grandi rivenditori e garantire a tutti gli appassionati l’accesso a prodotti di alta qualità.
Cranio Creations nel 2023 ha chiuso l’anno con un ottimo +18% (in controtendenza rispetto all’andamento negativo del mercato) e oltre 137mila giochi venduti. Il 2024 ha già visto il lancio di Crescent Moon, Bower, My Shelfie – The Dice Game, Pirati di Maracaibo e Sunrise Lane.
Beyond the Horizon è un board game di civilizzazione dove l’obiettivo è far crescere la società più influente della storia: attraverso esplorazioni e innovazioni tecnologiche, i giocatori dovranno espandere il loro impero, gestire risorse e incontrare personaggi storici che offriranno aiuti preziosi.
Golden Cup, invece, è ambientato in un regno fantastico nel quale bisogna allenare e gestire atleti provenienti da ogni angolo del mondo. Ogni decisione conta: dalla gestione delle finanze all’allenamento degli schemi di gioco, fino alle sfide uno contro uno che condurranno alla finalissima.