El Segundo (Usa) – Mattel ha comunicato i suoi risultati finanziari per il terzo trimestre 2024. Solida la performance per il segmento Veicoli, guidata principalmente dal successo di Hot Wheels e da un aumento del margine lordo. Le vendite nette sono diminuite del 4% rispetto al terzo trimestre dell’anno precedente. L’utile operativo è stato di 488 milioni di dollari, un miglioramento di 14 milioni, e l’utile operativo rettificato è stato di 504 milioni di dollari, un calo di 2 milioni.

A crescere sono anche Action figure, Costruzioni e Giochi, +2%, mentre cala il fatturato globale per le Bambole, -14%, frutto dell’exploit di Barbie nel 2023, in seguito all’uscita del film. -3% anche per il segmento Prima Infanzia.

“Nel quarto trimestre prevediamo una crescita del fatturato, guidata da una buona stagione natalizia e da una crescita nelle quote di mercato”, ha affermato Ynon Kreiz, presidente e ceo di Mattel. “Siamo in una buona posizione per la crescita a lungo termine e la creazione di valore per gli azionisti”.