Tortoreto (TE) – Headu e La Fisica Che Ci Piace, brand nato da un’idea del professor Vincenzo Schettini, hanno stretto una partnership volta a introdurre i bambini nel mondo affascinante della fisica.
Insieme, le due realtà hanno sviluppato una linea di quattro giochi didattici originali e innovativi, pensati per incentivare l’apprendimento e la curiosità dei bambini, stimolando le loro intelligenze naturali, le loro abilità e i loro talenti.
Il Grande Gioco e Le Carte Sfida sono due giochi di società per bambini dagli 8 anni in su. Con il primo i giocatori si trasformano in ‘fisici bestiali’ rispondendo a tanti quiz ed eseguendo avvincenti esperimenti lampo; con il secondo, invece, si sfidano tra loro rispondendo a enigmi e quesiti scientifici.
Le Forze che Forza e L’Esperimento che ci Piace, particolarmente indicati per i bambini dagli 8 ai 12 anni, sono due veri e propri box degli esperimenti, ognuno con un set completo di materiali, pensati per attività facili e divertenti e scoprire tanti fenomeni fisici strabilianti.
I giochi sono stati pensati dal prof. Vincenzo Schettini, noto divulgatore scientifico e fondatore de La Fisica Che Ci Piace, in collaborazione con il team di professionisti Headu.
Laureato in fisica e specializzato in didattica della fisica, il professor Schettini ha trasformato le sue lezioni di fisica in contenuti da milioni di view sui social, uno show televisivo, due libri best seller e un tour teatrale, ormai giunto alla seconda stagione.
Per Le Forze che Forza e L’Esperimento che ci Piace ha realizzato anche una serie di video-tutorial disponibili comprando i giochi, per mostrare direttamente il contenuto della scatola e il suo utilizzo.