San Paolo (Brasile) – Lo scorso fine settimana giocatori, sostenitori e fan da tutto il mondo si sono riuniti a San Paolo, in Brasile, per assistere alle emozionanti sfide tra i più forti giocatori di Pokémon al mondo, che si sono contesi borse di studio, premi e l’ambito titolo di Campione Internazionale di Pokémon. I campioni dell’America Latina si sono confrontati nei tornei di Pokémon Trading Card Game, Pokémon Video Game Championship, Pokémon Go e Pokémon Unite, conquistando ciascuno un posto per partecipare ai Campionati Mondiali Pokémon del 2025.
Tra i vincitori ci sono anche due fratelli italiani: Pietro Nihal Kaludura Silva conta due vittorie ai Campionati Internazionali Pokémon, mentre il fratello Marco è diventato ufficialmente il primo tre volte campione internazionale nella categoria Video Game Masters.
Nel corso dei tre giorni, dal 15 al 17 novembre 2024, i giocatori hanno avuto l’opportunità di competere per ottenere Championship Points, inviti diretti ai Campionati Mondiali 2025 e premi per un valore complessivo superiore ai 500mila dollari.