Milano – L’ultimo Natale, Sylvanian Families si è confermato protagonista del fenomeno kidult: il brand di Epoch di Fantasia ha conquistato non solo bambini e famiglie, ma anche adolescenti e giovani adulti alla ricerca di oggetti unici da collezionare, scambiare e condividere.

Grazie ai dettagli curati e al suo fascino senza tempo, infatti, Sylvanian Families si inserisce perfettamente nel fenomeno ‘kawaii’, che celebra la dolcezza e la bellezza delle cose più piccole.

“Sylvanian Families sta abbracciando questa generazione di appassionati che, solo nell’ultimo anno in Italia, ha registrato una crescita del 2,5%, raggiungendo un valore di 4,5 miliardi di euro”, afferma Matteo Dalla Villa, country manager di Epoch di Fantasia. “Oggi, il fascino del brand è più vivo che mai, grazie alla viralità di social creativi come Instagram e TikTok e all’interesse di tantissimi giovani e adulti: video di unboxing, foto in ambientazioni curate e challenge a tema hanno trasformato i personaggi e i set di Sylvanian Families in veri e propri ‘tesori’ in miniatura da mostrare”.

Colori pastello, ambientazioni idilliache e la cura per il dettaglio sono solo alcune caratteristiche che contraddistinguono la collezionabilità di Sylvanian Families, che dal 1985 incanta milioni di persone con le sue adorabili famiglie di animaletti antropomorfi. Sempre più spesso, questi personaggi vengono reinterpretati come accessori fashion da indossare, come portachiavi o charms per borse e zaini.