Hong Kong (Cina) – La 51esima edizione della Hktdc Hong Kong Toys & Games Fair si è aperta lunedì 6 gennaio e proseguirà sino al 9 all’Hong Kong Convention and Exhibition Centre, accogliendo oltre 2.500 espositori da 34 paesi e territori.
Sotto il nuovo claim ‘New Play for All’, la fiera b2b va ad abbracciare non più solo i prodotti per bambini, ma anche quelli destinati al target ormai consolidato dei kidult, oltre che agli articoli pensati specificatamente per coinvolgere e stimolare anche gli anziani in attività ludiche.
Come gli anni scorsi, la fiera può contare su un modello ibrido, che combina elementi virtuali e fisici per facilitare l’interazione tra gli operatori del settore. La manifestazione, infatti, è sempre più vista come una porta d’accesso verso i territori Asean (associazione di Paesi del Sud-est Asiatico, che comprende Brunei, Cambogia, Filippine, Indonesia, Laos, Malaysia, Myanmar, Singapore, Thailandia e Vietnam), verso i quali, dal 2018 al 2022 le esportazioni da Hong Kong sono cresciute dall’8 al 18%.