Altavilla Vicentina (VI) – Il 2025 è un anno di novità per Inglesina. Dopo la recente acquisizione di Maclaren, icona britannica dei passeggini leggeri, il brand pensa a nuove soluzioni per la prima infanzia in grado di coniugare bellezza, tecnologia e sicurezza.
La nuova culla Open Up, cuore pulsante dei System Quattro Electa, Aptica e Aptica XT, è molto più di una semplice navicella: è un nido accogliente dove il bambino potrà crescere serenamente nei primi mesi. Grazie alle cinque finestre di aerazione indipendenti (una sulla testa e due su ciascun lato), la culla crea un microclima perfetto, favorendo un sonno profondo e ristoratore. Ma Open Up è anche la culla che apre a mille possibilità: promuove il bonding, permettendo un costante contatto visivo con il bambino per favorire l’intesa rassicurante con i genitori.
Il prodotto si completa con l’innovativo supporto ergonomico traspirante Welcome Pad, un materassino progettato in collaborazione con un team di pediatri neonatologi per offrire al bambino il massimo comfort e sostegno. È dotato di dischetto ergonomico che mitiga il rischio di plagiocefalia e di un inserto rimovibile che favorisce una posizione ottimale quando il bambino è sdraiato sulla schiena.
Lo stesso concetto viene riprodotto da Inglesina anche all’esterno della culla con Welcome Pod, il baby nest che permette al neonato di riposare mantenendo la posizione supina e l’allineamento della colonna vertebrale, e cominciare a scoprire il mondo in uno spazio raccolto e protetto. Il nido Inglesina è realizzato in cotone e bamboo, tessuti naturali che favoriscono il massimo flusso d’aria e aiutano a controllare la temperatura del bambino. Novità della collezione 2025 è il nuovo colore Balance Green che si aggiunge alle quattro varianti Harmony Grey, Quiet Beige, Delicate Pink e Peaceful Blue.
Restyling anche per i sistemi di viaggio, in particolare New Aptica XT, che presenta un nuovo telaio con inserti in bronzo, più leggero e compatto. Le ruote maggiorate e la nuova mescola degli pneumatici riducono le vibrazioni e le sollecitazioni trasmesse al bambino e all’impugnatura dalle asperità del terreno. Disponibile oggi un nuovo colore, Canyon Grey, che si aggiunge alle tinte già in catalogo Tundra Beige, Taiga Green e Magnet Grey.
Electa è il System Quattro di Inglesina compatto e leggero, studiato per le esigenze della vita metropolitana: che si tratti di scendere e salire le scale, o entrare e uscire dai mezzi pubblici, l’esclusivo sistema brevettato dall’azienda permette di aprire e chiudere il telaio con una sola mano, anche con la seduta montata e in entrambe le direzioni, il tutto tenendo in braccio il bambino. Le dimensioni del leggerissimo telaio da chiuso sono pari a quelle di un trolley da viaggio.
Infine, Aptica è dedicato ai genitori che cercano un prodotto più glamour, grazie ai suoi dettagli cromati, alle finiture brillanti e ai materiali preziosi. Il tessuto Jaquard è morbido e resistente e offre un effetto profondo e materico che si arricchisce di eleganti inserti coordinati in similpelle. Le varianti di colore si ampliano con i nuovi Opal Ivory e Platinum Grey, che si aggiungono a Velvet Grey, Pashmina Beige, Emerald Green e Resort Blue.