El Segundo (Usa) – Nel quarto trimestre 2024, le vendite nette di Mattel sono aumentate del 2% (del 3% a valuta costante), rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il reddito operativo riportato è stato di 158 milioni di dollari, con un miglioramento di 18 milioni. Anche le vendite internazionali sono aumentate del 3% (del 6% a valuta costante), grazie alla crescita nei veicoli (principalmente Hot Wheels) e nei prodotti per la prima infanzia e prescolari, in parte compensata dai cali nelle bambole, in particolare Barbie.
Un risultato in controtendenza rispetto all’intero anno, che ha visto diminuire le vendite dell’1% (dello 0,5% a valuta costante).
Commentando i risultati, Ynon Kreiz, presidente e ceo di Mattel, ha dichiarato: “Il 2024 è stato un anno di forte eccellenza operativa per Mattel, con una crescita del fatturato nel quarto trimestre. Le nostre priorità per l’anno erano aumentare la redditività, espandere il margine lordo e generare un forte flusso di cassa libero, e abbiamo raggiunto tutti e tre gli obiettivi, ben prima delle aspettative”.