Treviso – Sabato 22 febbraio Dal Negro celebrerà lo Sconnessi Day, la giornata nazionale nata per invitare a disconnettersi dalla tecnologia e a riconnettersi alla vita vera. L’azienda trevigiana ha quindi attinto dalla propria tradizione per stilare la veloce guida per una perfetta giornata offline.

Si può partire con Chef Piatti Italiani, il veloce gioco di carte che invita i partecipanti a completare per primi un menù composto da antipasto, primo, secondo, contorno, dolce e bevanda.

Quella volta che… è invece il gioco di carte perfetto per inventare racconti strampalati e sfidare i propri amici a scoprire come andranno a finire. Per chi ama i giochi della “vecchia scuola” l’ideale è invece una partita con un bel mazzo di carte regionali, capaci di mettere tutti d’accordo.

Con Six on the table vince chi scarta per primo il proprio mazzetto, completando almeno una delle quattro scale di carte da 1 a 11 presenti sul tavolo.

In Verba Game, ciascun giocatore deve spremersi le meningi e attingere al proprio vocabolario per creare sempre nuove parole, modificando la parola di partenza e utilizzando le lettere presenti su ogni singola carta.

Infine, Odin, un altro gioco di carte dal ritmo veloce direttamente dal catalogo Helvetiq, che chiede ai giocatori di liberarsi per primi dalle proprie carte, diventando il re o la regina del Valhalla.

“Con il suo ampio catalogo, che racchiude 95 anni di tradizione e innovazione, Dal Negro offre l’opportunità di riscoprire il valore autentico del gioco”, commenta Elisa Stevanato, comunication specialist di Dal Negro. “Una partita a carte o una sfida intorno a un tavolo non sono solo passatempi, ma momenti di connessione umana che creano ricordi e rafforzano legami. È in queste esperienze condivise che si trovano le emozioni più autentiche”.

I giochi sono disponibili su tutto il territorio nazionale, grazie ad una rete di 1.500 rivenditori tra negozi di giocattoli tradizionali, librerie, tabaccherie, cartolerie, grossisti, Gd e Gdo e a uno shop online all’interno del quale è possibile acquistarli e riceverli direttamente a casa.