Pawtucket (Usa) – Hasbro ha svelato il suo piano strategico denominato ‘Playing to Win’, che guiderà la crescita dell’azienda fino al 2027. Al centro della nuova strategia c’è la missione aziendale di creare gioia attraverso la magia del gioco: attraverso un investimento congiunto insieme ai partner, la società cercherà di espandere la sua portata da oltre 500 milioni di bambini, famiglie e fan di oggi a oltre 750 milioni entro il 2027.

Playing to Win segnerà un importante punto di svolta per Hasbro: un ritorno alla crescita. Dopo l’uscita da attività secondarie come eOne e la conseguente riduzione dei costi operativi, la società si concentrerà ora sulle aree a più alto profitto e crescita, come i giochi digitali e il licensing.

La nuova strategia si concentrerà su cinque elementi principali:

  • franchise redditizi
  • aumentare l’attrattività del gioco anche per i fan che hanno più di 13 anni
  • espandere il raggio d’azione in comparti sinora meno presidiati, come il target femminile e i mercati emergenti
  • forte attenzione al digitale, sia che si tratti di videogiochi, servizi o e-commerce
  • operazioni congiunte con i partner del licensing e del retail.

“Possiamo contare su un ampio portafoglio di brand, un’attività di licenza senza pari e franchise di fama mondiale amati dai fan come Magic: The Gathering, Monopoly e Dungeons & Dragons”, ha commentato Chris Cocks, ceo di Hasbro. “La nostra nuova strategia guideranno l’evoluzione di Hasbro accontentando i fan di tutte le età, in tutto il mondo, a ogni fascia di prezzo, e andando loro incontro direttamente dove giocano, che è sempre più online”.