Milano – Monopoly festeggia il suo 90esimo anniversario e si rinnova con tante novità pronte a stupire e coinvolgere i fan di tutte le età.
Dopo 90 anni di partite memorabili, il celebre board game continua a trovare nuovi modi di coinvolgere i fan, con oltre 300 versioni su licenza e giochi digitali di grande successo come Monopoly Go!. Per festeggiare questo traguardo Hasbro ha svelato una nuova edizione, accompagnata da tre espansioni inedite: Monopoly In Prigione, Compra tutto e Vinci tutto al parcheggio gratuito, che non solo introducono una modalità di gioco a turni rapidi, ma aggiungono anche elettrizzanti colpi di scena, grazie alla possibilità di vincere soldi, raccogliere nuove carte per farla franca con l’inganno, e comprare ogni spazio sulla plancia, persino la banca stessa.
Ma le sorprese non finiscono qui: il tabellone classico si rifà il look con un design più moderno, una scatola compatta e soluzioni innovative per proteggere la banca dai ladri e tenere i pezzi in ordine. In più, i giocatori potranno divertirsi con i nuovi design aggiornati di monete e banconote, e fare un tuffo nel passato con le carte Probabilità e Imprevisti, insieme a carte Proprietà Immobiliari che esaltano ulteriormente il gameplay. E, con la nuova versione Monopoly App Banking, contanti e banchiere verranno completamente sostituiti da un’app per smartphone, che da agosto 2025 gestirà tutte le transazioni del gioco.
“Monopoly è più di un gioco da tavolo; è un fenomeno culturale che trascende le generazioni e continua ad appassionare giocatori da tutto il mondo”, afferma Brian Baker, vicepresidente senior della divisione Board games Hasbro. “Queste nuove espansioni e il design rinnovato del tabellone classico sono il risultato di un’approfondita analisi delle preferenze dei consumatori. Per esempio, Free Parking Jackpot è stata ispirata da decadi di giocatori che negli anni hanno sviluppato regole personalizzate, perché volevamo riconoscere ufficialmente il modo in cui le persone finora hanno giocato”.