Torino – Sabato 12 e domenica 13 aprile Carioca sarà partner di Disegniamo l’arte, lo speciale appuntamento pensato per avvicinare bambini e bambine ai musei attraverso il disegno e la creatività. Promosso dall’Associazione Abbonamento Musei, realtà no profit che ha per obiettivo la valorizzazione del patrimonio culturale in Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta, questo weekend di primavera è un’occasione per i piccoli visitatori e le piccole visitatrici per scoprire i musei, le opere, gli spazi e le architetture attraverso il linguaggio che meglio conoscono e apprezzano: quello del disegno.
L’edizione 2025 è dedicata al tema ‘Segreti svelati. Misteri e curiosità nascosti nei musei’: storie misteriose si celano tra le sale delle collezioni, e spetta a bambini e bambine scoprirle! I giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior potranno portare con loro gli amici e coinvolgere anche genitori e nonni.
Sono 192 i musei aderenti quest’anno nelle tre regioni dove opera l’associazione. Partner tecnico è Carioca, che per il terzo anno fornirà matite e pennarelli ai giovani artisti per dare libero sfogo alla loro immaginazione.
“I nostri prodotti sono proprio strumenti pensati per liberare la creatività dei bambini”, afferma il direttore generale di Carioca, Giorgio Bertolo. “Il nostro impegno, infatti, è quello di diventare leader nell’educazione creativa dei bambini, per questo ci piace collaborare con realtà che stimolano la creatività, come Disegniamo l’Arte”.
A questo link, tutti gli appuntamenti in programma in Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta.