New York (Usa) – Warner Bros. Discovery ha annunciato i primi membri del cast dell’attesa serie Hbo Original dedicata a Harry Potter.
Tra gli attori confermati ci sono John Lithgow, vincitore di sei Emmy, due Tony Award, un Olivier e nominato per il Bafta e l’Oscar, nel ruolo di Albus Silente; Janet McTeer, vincitrice di un Tony Award, di un Golden Globe e di un Olivier, e nominata per un Oscar e un Emmy, nel ruolo di Minerva McGranitt; Paapa Essiedu, nominato per un Emmy, un Olivier e un Bafta, nel ruolo di Severus Piton; e Nick Frost, nominato per un Bifa (British Independent Film Awards), nel ruolo di Rubeus Hagrid. Tutti faranno parte del cast fisso della serie.
I nuovi membri del cast includono anche Luke Thallon nel ruolo di Quirinius Raptor e il vincitore di cinque Bafta, Paul Whitehouse, nel ruolo di Argus Gazza.
La serie sarà un adattamento fedele dell’amata saga di libri di Harry Potter dall’autrice J.K. Rowling, che sarà anche produttore esecutivo. Ogni stagione porterà la saga fantasy a un nuovo pubblico, e sarà disponibile in esclusiva su Max dove la piattaforma è presente a livello globale, inclusi i prossimi mercati come Turchia, Regno Unito, Germania e Italia.