Milano – La divisione Licensing di Boing SpA – editore nato dalla joint-venture Rti Mediaset e Warner Bros. Discovery – celebra alcuni degli anime più amati degli anni ’80, entrati a far parte della cultura popolare: Pollon, Hello! Spank, Georgie, Lady Oscar e Holly e Benji.

Dopo aver segnato un’epoca, alcuni degli anime più amati di sempre sono disponibili nella sezione ‘I Mitici’ della Boing App, completamente gratuita e senza bisogno di registrazione: da aprile sarà possibile seguire tutti gli episodi delle serie animate giapponesi, iniziando da Pollon, proseguendo a giugno con Hello! Spank e concludendo l’anno con Che Campioni! Holly e Benji.

Questi cartoni animati troveranno nuova vita attraverso i prodotti sviluppati da Ravensburger, Cotton Nenette e Il Thé delle 5. Il lancio di limited edition e nuove collezioni su licenza riguarderà anche altre due pietre miliari degli anime anni ’80:  Georgie, trasmesso in Italia nel 1984, e Lady Oscar, icona femminista ante litteram, andato in onda per la prima volta in Italia nel 1982.

Ravensburger celebra tutti e cinque gli anime con la nuova collezione di Puzzle ‘80 Mania’, impreziositi da un packaging effetto neon.

Cotton Nenette, invece, celebra Lady Oscar con una capsule estiva con una serie di cinque t-shirt e una field jacket disponibili nei suoi punti vendita monomarca e nelle boutique che distribuiscono il marchio Nenette by Cotton. Infine, Il Thé delle 5 dedica una speciale collezione di camicie all’iconico personaggio di Hello! Spank, amato da generazioni di appassionati.