Milano – Grande successo per la serata di premiazione dei Gioco per Sempre Awards (Experts’ Panel), organizzati da TG TuttoGiocattoli insieme ad Assogiocattoli. I premi che celebrano le aziende che si sono distinte per creatività, sensibilità ed efficienza si sono tenuti nel pomeriggio di domenica 4 maggio, nello scenario dell’ottava edizione di Toys & Baby Milano (4-5 maggio), l’evento B2B dedicato al dedicato al mondo dei giochi, dei giocattoli, delle festività e del party, della cartoleria e della prima infanzia. Con ben 84 prodotti in nomination tra giochi, giocattoli, costumi e gadget, e 14 premi assegnati, l’edizione 2025 dei Gioco per Sempre Awards (Experts’ Panel) – condotta da Rudy Zerbi – è stata più combattuta che mai. Ad assegnare i premi una giuria composta dai principali buyer italiani e da diversi esperti del settore, che con i voti espressi ha stabilito i 14 vincitori – 11 categorie più 3 premi speciali – dei Gioco per Sempre Awards 2025. Ecco l’elenco completo:

Personaggi d’azione, collezionabili e playset

“Approdo dei Pirati” – Playmobil

Belle arti e creatività

“Il laboratorio degli evidenziatori” – Clementoni

Costruzioni

“Garage con monoposto Mercedes-AMG e Alpine F1” – Lego

Bambole, collezionabili e playset

“Bustine a sorpresa” – Epoch di Fantasia

Giochi da tavolo e puzzle

“Muffin Time” – Rocco Giocattoli

Giochi per l’infanzia

“Music’Kid dello Zecchino d’Oro” – VTech Electronics Europe

Giochi pre-scolari

“Crayola Color Wonder Magipennello Luminoso” – Binney & Smith

Giochi elettronici, educativi e scientifici

“Faba+ Il raccontastorie interattivo” – Faba

Giochi da esterno e sportivi

“Pallina Moon che non scappa Waboba” – Selegiochi

Peluche

“Backpack Hedgehog Wild & Soft” – Ama Gioconaturalmente

Veicoli

“Radiocomando Team Sonic Racing” – Carrera Revell

PREMI SPECIALI

Giochi Made in Italy

“Fattoria Prime scoperte” – Headu

Giochi sostenibili

“I’m a genius science – Il laboratorio delle api” – Lisciani Giochi

Giochi inclusivi

“Barbie Fashionistas Deluxe Style” – Mattel

(nell’ultima foto, da sinistra: Maurizio Cutrino, direttore di Assogiocattoli; Marco Capone, general manager Lego, vice presidente di Assogiocattoli e responsabile del progetto Gioco per Sempre; Rudy Zerbi e Gianfranco Ranieri, presidente di Assogiocattoli)