Milano – Dopo il Calcio Balilla, il Castello di Super Mario e il Raccontastorie Faba, chi sarà il prossimo a conquistare il titolo di giocattolo più amato dagli italiani? È giunto il momento di scoprirlo, con il Gioco per Sempre Kids Award, un riconoscimento che viene assegnato da una giuria d’eccezione, composta interamente da bambini, chiamati a esprimere la loro preferenza online e tentare la sorte partecipando all’estrazione finale per provare a vincere il loro giocattolo preferito. Basteranno pochi click sul sito di Assogiocattoli: si parte oggi e c’è tempo fino al 2 giugno.
L’annuncio del vincitore dell’esclusivo premio è fissato per l’11 giugno, data in cui si celebra la Giornata Internazionale del Gioco, istituita dalle Nazioni Unite per sottolineare l’importanza del gioco nella vita dei bambini e non solo. Il vincitore verrà svelato durante un evento celebrativo – ospitato presso Wow Spazio Fumetto di Milano – condotto da Francesca Valla, la celebre Tata della Tv.
“La campagna istituzionale Gioco per Sempre è stata concepita da Assogiocattoli con l’obiettivo di sensibilizzare concretamente, prima gli addetti ai lavori e a seguire tutti gli italiani, sull’importanza del gioco dal punto di vista pedagogico, sociale e culturale”, afferma il direttore di Assogiocattoli Maurizio Cutrino. “Gioco per Sempre Kids Award rappresenta un’occasione preziosa per coinvolgere attivamente i veri protagonisti della campagna, i bambini”.
È possibile votare il Gioco per Sempre Kids Award a questo link.