Minato (Giappone) – La nuova espansione del Gioco di carte collezionabili Pokémon sarà disponibile a partire dal 18 luglio nelle due versioni Scarlatto e Violetto – Luce Nera e Scarlatto e Violetto – Fuoco Bianco. I giocatori potranno collezionare tutte le carte raffiguranti i 156 Pokémon originariamente scoperti nella regione di Unima. Inoltre, ciascun Pokémon di Unima comparirà sotto forma di carta in stile rara illustrazione o rara illustrazione speciale nei prodotti di entrambe le espansioni.
Scarlatto e Violetto – Luce Nera metterà in primo piano il Pokémon leggendario Zekrom, mentre Scarlatto e Violetto – Fuoco Bianco avrà come protagonista il Pokémon leggendario Reshiram. Ciascuna espansione comprenderà tre set paralleli olografici diversi, due dei quali presenteranno un motivo Poké Ball o Master Ball che brilla sulla carta con i colori dell’arcobaleno. Inoltre, alcune delle nuove carte presenteranno caratteristiche che non si vedevano dalla serie Nero e Bianco, tra cui un motivo olografico del passato e carte Energia base con il design originale della serie Nero e Bianco.
Scarlatto e Violetto – Luce Nera e Scarlatto e Violetto – Fuoco Bianco presenteranno per la prima volta delle carte con rarità ‘rara Nero Bianco’, caratterizzate da illustrazioni in design monocromatico bianco o nero.
Prima dell’uscita della versione da tavolo, dal 17 luglio 2025 sarà possibile giocare con Scarlatto e Violetto – Luce Nera e Scarlatto e Violetto – Fuoco Bianco in digitale sull’app del GCC Pokémon Live per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows: i giocatori potranno collezionare e lottare con le nuove carte dei Pokémon di Unima e ricevere bonus di gioco quando effettueranno l’accesso all’app.