El Segundo (Usa) – Mattel sta aggiornando le piste e i playset Hot Wheels introducendo il sistema Speed Snap, che considera l’innovazione più significativa apportata fin dal debutto dell’iconica pista arancione nel 1968. Progettato per trasformare il modo in cui i bambini costruiscono e giocano, questo nuovo sistema modulare semplifica l’assemblaggio dei componenti, migliora la personalizzazione della pista ed eleva la giocabilità.
Il sistema di piste Speed Snap è caratterizzato da un semplice design a incastro, che permette ai bambini di costruire piste di grandi dimensioni in modo indipendente. Gli adattatori inclusi garantiscono la piena compatibilità con i tratti di pista Hot Wheels già esistenti, offrendo così ai fan la possibilità di espandere e migliorare le loro costruzioni.
“Hot Wheels ha sempre stimolato la fantasia nelle corse e nelle acrobazie, ma i nostri consumatori ci hanno dato alcuni suggerimenti per migliorare alcuni aspetti del gioco su pista. Ci hanno chiesto un gioco dall’assemblaggio più facile e più fluido, e noi abbiamo accettato la sfida”, ha dichiarato Roberto Stanichi, executive vice president e global head of vehicles and building sets. “E, per aiutare i genitori, abbiamo progettato un sistema di riordino più facile e veloce“.
Insieme all’innovazione della pista, verrà lanciata anche l’applicazione Hot Wheels Track Creator, un’applicazione che fornisce istruzioni 3D passo-passo che guidano nell’ assemblaggio, e che propongono nuove combinazioni di costruzioni, disponibile per il download gratuito sugli app store di Apple e Google Play.