Milano – Partirà dal meeting point in via Carlo Matteucci 4 la nuova iniziativa che Stokke ha deciso di portare a Milano sulla scia di una tendenza recentemente emersa a livello internazionale, che vede le passeggiate con i propri bimbi come un’importante occasione di socializzazione e confronto per i genitori.

Sabato 24 Maggio alle 10.30 verrà inaugurato il Milan Strolling Club by Stokke Yoyo, community per giovani famiglie che vivono la genitorialità in una grande città, tra le sfide della mobilità urbana, delle tematiche ambientali e dell’esigenza di reinventare gli spazi aggregativi aperti e la socialità. In un momento in cui la pedonalizzazione di Milano è al centro del dibattito cittadino, le ruote di un passeggino diventano – dopo le bici, il trasporto pubblico e le soluzioni di sharing mobility – la nuova icona della città che cambia.

Ambassador del Milan Strolling Club sarà Antonio Colomboni, illustratore ed art director di Toiletpaper Magazine, nonché volto della nuova generazione milanese di papà urbani, che stanno contribuendo a ridisegnare il profilo e le abitudini di questo segmento della società.

Prosegue così la mission di Stokke nel supportare la genitorialità, con proposte socio culturali come la piattaforma Stokke Parents Academy, inaugurata in pandemia, le attività di edutainment per adulti e bambini organizzate ogni anno al Fuorisalone, e le collaborazioni benefiche, come quella con Fondazione De Marchi e con Welcomed.