Londra (Uk) – Troppi litigi nelle code fuori dai negozi tra i clienti in attesa di acquistare i Labubu: Pop Mart ha deciso per questo motivo di sospenderne momentaneamente la vendita in tutti i suoi store del Regno Unito.
L’annuncio è stato dato sulla pagina Instagram di Pop Mart Uk, con un post che così recita:
“A causa della crescente domanda dei nostri amati Labubu, abbiamo registrato un aumento significativo dell’affluenza dei clienti nei giorni di riassortimento, con lunghe code che si sono formate fuori dai nostri negozi e dai Roboshop (i distributori automatici ad essi dedicati, ndr). Per garantire la sicurezza e il comfort di tutti, sospenderemo temporaneamente tutte le vendite in negozio e nei Roboshop dei peluche The Monsters fino a nuovo avviso. Restate sintonizzati sui nostri social media e su Discord per aggiornamenti sulle prossime uscite. Le consegne online continueranno come di consueto, quindi tenete d’occhio i nostri post di annuncio per sapere quando avverrà la prossima. Stiamo lavorando sodo per migliorare l’esperienza di acquisto sia in negozio che online. Grazie per il vostro continuo supporto, pazienza e comprensione”.
Diventati in breve tempo da semplici peluche portachiavi a gadget del momento, con prezzi che variano da poche decine a diverse centinaia di euro, i Labubu stanno facendo la fortuna del colosso cinese dei giocattoli Pop Mart, con vendite che nel 2024 hanno raggiunto i 426 milioni di dollari, pari al 23% del fatturato totale di Pop Mart.
In Italia i Labubu si possono acquistare nell’unico store italiano, a Milano in corso Buenos Aires, a cui presto se ne aggiungerà un altro, sempre a Milano, nella centralissima Via Dante.