Guyancourt (Francia) – Asmodee celebra il suo 30esimo anniversario presentando una nuova identità di marca. ‘Inspired by Players’.
Nata nel 1995, la società è presto diventata tra le realtà più importanti nell’ambito dei giochi da tavolo, grazie a titoli iconici come Ticket to Ride, Dixit, Dobble, 7 Wonders, Azul e molti altri. Nel 2025 Asmodee si è quotata in borsa, e la nascita del nuovo marchio rappresenta un ulteriore rafforzamento del rapporto con i giocatori.
Il rebranding, sviluppato in collaborazione con l’agenzia di design di Publicis Groupe, Carré Noir, pone i giocatori al centro dell’azienda, che sta entrando in un nuovo capitolo del suo percorso trentennale.
“In Asmodee, la nostra missione è creare esperienze significative e condivise attraverso i nostri giochi per celebrare tutti i giocatori”, ha dichiarato Thomas Kœgler, ceo di Asmodee. “Durante i nostri 30 anni di esperienza nel settore dei giochi da tavolo, il nostro marchio non è sempre stato visibile ai giocatori stessi. Con questa evoluzione, puntiamo a cambiare questa situazione, rendendo Asmodee un nome riconosciuto, affidabile, amato e ricercato dai giocatori di tutto il mondo”.