Milano – Si chiama ‘Viaggi sicuri con Joie e Coccole Sonore’ la campagna informativa realizzata da Joie, brand internazionale specializzato in soluzioni viaggio e puericultura pesante per la prima infanzia, in collaborazione con Coccole Sonore, uno dei punti di riferimento per l’intrattenimento musicale dei più piccoli.

La campagna nasce per educare alla sicurezza in auto attraverso la forza del legame mamma-bambino e la magia della musica. Il suo scopo è promuovere l’uso di un seggiolino auto conforme alle normative, che riduce il rischio di lesioni gravi fino al 70% in caso di incidente, ma è anche un invito a rafforzare quel filo invisibile che lega genitori e bambino anche nel breve tragitto casa-asilo.

Grazie alla ‘Canzone del Seggiolino’, la musica diventa alleata della sicurezza: il brano ideato da Coccole Sonore è semplice e coinvolgente ed invita i bambini – e i genitori – a ricordare ogni giorno l’importanza di allacciare le cinture e viaggiare protetti.

Ma non finisce qui: attraverso una guida pratica scaricabile dal sito, contenuti digitali, video tutorial con esperti e consigli direttamente dalla community social di #joiebabyitalia, la campagna si propone di aiutare le famiglie a scegliere il seggiolino più adatto secondo la normativa R129,e a spiegare come installarlo correttamente.