El Segundo (Usa) – Sarà Jon M. Chu, regista di Wicked, a dirigere il film in live action dedicato alle Hot Wheels. Prodotto da Warner Bros in collaborazione con Mattel Studios, vedrà il coinvolgimento della Bad Robot di J.J. Abrams e di Electric Somewhere, casa di produzione dello stesso Chu.
La celebre linea di macchinine nata nel 1968 prenderà vita sul grande schermo, con “alcuni dei veicoli più belli e veloci al mondo”, secondo quanto riporta il comunicato stampa. “Hot Wheels ha sempre rappresentato molto più della semplice velocità: è immaginazione, connessione e brivido del gioco”, ha dichiarato Chu. “Portare questo spirito sul grande schermo è un’opportunità incredibile. Sono entusiasta di creare un’avventura che onori la tradizione di Hot Wheels, guidandola verso un mondo completamente nuovo”.
La via è stata aperta nel 2023 dal film di Barbie, che con incassi pari a 1,4 miliardi di dollari ha ridefinito il potenziale cinematografico dei grandi brand di giocattoli. Ora, oltre a Hot Wheels, Mattel Studios è già al lavoro su lungometraggi su Barney, Polly Pocket e Uno.