Milano – Ascolti record per Boing SpA, la società nata dalla joint-venture Rti Mediaset e Warner Bros. Discovery. Nel primo semestre del 2025 i canali free to air del gruppo, Boing, Boing Plus, Cartoonito, e i rispettivi servizi Avod (Boing App e Cartoonito App), conquistano complessivamente il 19,2% di share sui Kids 4-10 anni, con una crescita di oltre 2 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Performance record a giugno, con il portfolio che supera il 22% di share sul target Bambini, confermandosi anche quest’anno primo editore nel competitivo scenario Kids.
In particolare, il flagship channel Boing nei primi sei mesi del 2025 conquista il 14,5% di share Bambini, confermandosi il primo canale kids sia sul target 4-10 anni, che 4-14 anni che sulla fascia 4+.
Cartoonito (canale 46 del Dtt free) nello stesso periodo segna il 7,7% di share Bambini, confermandosi il primo canale kids sul target prescolare. Un successo trainato principalmente dalle performance della nuova stagione della animated comedy Teen Titans Go!, che quest’anno ha celebrato il 400esimo episodio, e degli episodi di Clarence. E che anticipa le sorprese del back to school 2025 tra cui le stagioni inedite di brand come Pokémon, Beyblade X, Ninjago e Doraemon su Boing; la seconda stagione di Chi ha sfidato Ninna e Matti?, Gabby’s Dollhouse, Batwheels, Talking Tom, Friends e Simone su Cartoonito.