Recanati (MC) – Grazie alla sua partnership con Netflix, Clementoni presenta Metamorphic Art Collection – Stranger Things, un prodotto rivoluzionario che include un puzzle da 520 pezzi, una cornice assemblabile e una striscia Led multicolore adesiva. Grazie a una speciale stampa in eptacromia e alla tecnologia Rgb Art, il puzzle completato si trasforma in un quadro in grado di mostrare tre immagini differenti per soggetto, a seconda della luce proiettata dai Led (rossa, blu, verde). Al buio, prendono vita icone dell’universo Stranger Things come il Demogorgone, il Sottosopra e la minacciosa presenza di Vecna.

La Metamorphic Art Collection rappresenta solo l’inizio di una più ampia linea di prodotti ispirati a Stranger Things. Tra questi spicca Friends Don’t Lie, un board game cooperativo che ripercorre le quattro stagioni della serie. I giocatori possono scegliere 13 personaggi iconici, formare la propria squadra e affrontare missioni nel Sottosopra, vivendo in prima persona le atmosfere cupe e misteriose della saga televisiva.

A questo si affianca The Upside-Down Terrarium, un kit originale per ricreare il sinistro rifugio di Vecna, principale antagonista della quarta stagione. Piantando i semi che sono inclusi nella confezione, le radici crescono lentamente nella parte inferiore del terrario, dando vita a un piccolo ecosistema che replica fedelmente l’ambiente del Sottosopra, per un’immersione completa nell’universo creato dai fratelli Duffer.

Infine, spazio anche ai Premium Puzzle, con cui Clementoni ripropone le iconiche immagini dei poster della saga in un formato da 1000 pezzi di alta qualità.

La quinta e ultima stagione di Stranger Things sarà disponibile su Netflix a partire dal 27 novembre in più tranche, con l’episodio finale on air il 1° gennaio 2026.