Tokyo (Giappone) – The Pokémon Company ha presentato il suo nuovo parco PokéPark Kanto a Tokyo, in Giappone, la cui apertura è prevista per l’inizio del 2026.
Della superficie di 26mila metri quadrati, sarà la prima attrazione Pokémon permanente all’aperto al mondo, e farà parte di Yomiuriland, il più grande parco divertimenti di Tokyo. Il PokéPark Kanto ospiterà oltre 600 Pokémon da scoprire e prende il nome dalla regione giapponese di Kanto, dove si trova Yomiuriland. Inoltre, i videogiochi Pokémon Rosso e Pokémon Verde del 1996 sono ambientati in un’area immaginaria chiamata appunto Kanto.
Il parco offrirà due zone immersive. Una di queste, la Foresta Pokémon, viene descritta come una vasta area selvaggia con sentieri collinari, erba alta, tunnel, sentieri rocciosi e altro ancora.
Un’altra zona, chiamata Città delle Caravelle, ospiterà il Mercato degli Allenatori Pokémon per lo shopping, oltre al Centro Pokémon, al Pokémon Market, alla Palestra delle Caravelle, a una sfilata Pokémon e ad altre due attrazioni.