El Segundo (Usa) – Barbie entra a far parte dell’universo Playmobil, segnando un ulteriore capitolo nella collaborazione tra Mattel e l’azienda tedesca, dopo la presentazione della linea di prodotti Monster High che verrà lanciata il prossimo mese di ottobre.
Prevista per l’uscita globale nell’estate 2026, la linea Barbie x Playmobil reinterpreta l’amato mondo di Barbie attraverso uno stile modulare e playset ricchi di dettagli. L’ambientazione trae ispirazione dalla serie Barbie Dreamhouse Adventures: la prima immagine pubblicata mostra una Barbie sui pattini a rotelle che porta a spasso un cane.
“Barbie è un’icona culturale che continua a evolversi e ispirare”, ha dichiarato Bahri Kurter, ceo di Playmobil. “Portare il marchio Barbie nel mondo Playmobil poggia le basi sui valori condivisi tra le nostre due aziende e segna il prossimo passo nella nostra partnership con Mattel. Insieme, stiamo creando nuove opportunità di narrazione e di gioco basato su modelli che permettono ai bambini di dare vita alle loro idee e alla loro immaginazione”.