Tokyo (Giappone) – Le vendite di Switch 2 hanno superato le aspettative di Nintendo, che ora sta potenziando la produzione per aumentare l’offerta. Dopo il suo lancio, il 5 giugno scorso, la console ha venduto 3,5 milioni di unità nei primi quattro giorni: Nintendo le ha definite “le vendite globali più alte di sempre per una nostra piattaforma di videogiochi”.
Nel primo trimestre le vendite di Switch 2 hanno raggiunto i 5,82 milioni di unità, mentre la Switch originale è riuscita comunque a totalizzare quasi un milione di console vendute. Come risultato di queste performance, Nintendo ha rivelato che il suo fatturato è più che raddoppiato nel primo trimestre del 2025, in crescita del 132% su base annua.
Per quanto riguarda il software, sono stati 8,67 milioni i giochi per Switch 2 venduti, mentre in totale i videogame per la Switch originale hanno raggiunto i 24,4 milioni di unità. Alla luce di tutto questo, Nintendo non ha apportato modifiche alle sue previsioni finanziarie per l’anno fiscale in corso, che stimano un aumento del 63,1% delle vendite entro la fine di marzo 2026.