Everett (Usa) – Il Consiglio di Amministrazione di Funko ha nominato il suo nuovo ceo: si tratta di Josh Simon (nella foto). In carica dal 1° settembre, prende il posto del ceo ad interim, Mike Lunsford, ed entra anche a far parte del Cda dell’azienda.
Simon entra in Funko dopo oltre cinque anni in Netflix, dove ha ricoperto il ruolo di vicepresidente Consumer products, supervisionando il business globale del merchandising, le esperienze live e la Roald Dahl Story Company. Simon ha costruito e ampliato la divisione, creando un’ampia gamma di prodotti per i titoli più importanti di Netflix, come Stranger Things, Bridgerton, Squid Game e altri. Ha inoltre lanciato la sua prima piattaforma di e-commerce per prodotti di consumo e gestito i rapporti con i più grandi rivenditori al mondo, tra cui Walmart, Target e Primark. Inoltre, Simon ha supervisionato la crescita del business Experiences di Netflix, lanciando oltre 40 esperienze uniche in 300 città in tutto il mondo.
Prima di Netflix, Simon ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali di crescente responsabilità presso Nike, Walt Disney Company’s Motion Pictures Group e Color Force Productions (DreamWorks).