Fürth (Germania) – Simba Toys arricchisce il suo portfolio con la nuova serie Collection di Majorette. La nuova gamma di veicoli in scala 1:64 combina dettagli di alta qualità con confezioni particolarmente curate, appositamente realizzate per i collezionisti.

Ogni auto della serie Collection presenta un telaio e una carrozzeria interamente pressofusi, con pneumatici in gomma, specchietti laterali stampati e cerchi dal design originale, tutti autentici per ogni modello di auto su licenza. La serie Collection è esposta in una teca in plexiglas con supporto integrato.

La prima serie in uscita include sei modelli iconici che abbracciano diversi decenni di storia dell’automobile, tra cui la Chevrolet Bel Air del 1955, la Shelby GT350 del 1965, la Porsche 930 Turbo del 1975, la Chevrolet Camaro del 1985, la Honda NSX-R GT del 1995 e la Chevrolet Corvette C6.R del 2005. La seconda e terza serie sono però già pronte al lancio, da qui a gennaio 2026, con l’obiettivo di tenere costantemente alta l’attenzione dei collezionisti.

Ben Hogg, responsabile marketing di Simba Smoby Toys, ha dichiarato: “La risposta alla nuova serie Majorette Collection è stata estremamente positiva, non solo nel Regno Unito, ma in tutti i nostri mercati europei. La qualità costruttiva e il design di ogni modello sono ineguagliabili, offrendo un valore eccezionale sia ai collezionisti più appassionati che ai consumatori occasionali”.