Venezia – Comicon sarà presente al Lido di Venezia per raccontare la cultura pop. Nasce così Venezia Cult, un nuovo spazio culturale aperto a tutti nel cuore del Lido.
Grazie alla partnership e alla sinergia con Aka Lab, Comicon creerà una nuova esperienza che trasformerà la spiaggia in un palcoscenico dedicato a talk, editoria, podcast e musica con grandi ospiti provenienti da tanti diversi mondi artistici. L’appuntamento è dal 27 agosto al 5 settembre, tutti i giorni dalle 17.00, al Bluemoon – Lido di Venezia.
Contestualmente, alla Mostra del Cinema di Venezia verrà proiettato un docufilm dedicato a Milo Manara. In occasione dell’ottantesimo compleanno del maestro del fumetto italiano, il documentario di Valentina Zanella celebra uno dei protagonisti indiscussi della cultura italiana raccontandone l’opera, la vita e le passioni, e chiamando a festeggiarlo anche uno straordinario gruppo di sodali, colleghi, ammiratori. Il film sarà proiettato il 4 settembre alle Giornate degli Autori, nella sezione Confronti della Mostra del Cinema di Venezia 2025, e dall’8 settembre nei cinema italiani.