El Segundo (Usa) – Mattel celebra con orgoglio l’icona del tennis, e paladina della parità salariale, Venus Williams (nella foto), lanciando una nuova Barbie della serie Inspiring Women.

Pioniera sia dentro che fuori dal campo, Venus nel 2007 ha fatto la storia guidando la lotta per la parità dei premi in denaro nel tennis professionistico. La serie Barbie Inspiring Women rende omaggio alle donne del nostro tempo che hanno cambiato le regole e aperto la strada alle nuove generazioni di ragazze, affinché possano sognare più in grande che mai.

“Barbie è orgogliosa di dare il benvenuto alla leggenda del tennis Venus Williams nella nostra serie Inspiring Women. Pioniera sia dentro che fuori dal campo, Venus ha ridefinito il significato di essere una campionessa, non solo attraverso i suoi titoli del Grande Slam, ma anche attraverso la sua coraggiosa difesa della parità salariale. Venus è un brillante esempio di coraggio, resilienza ed empowerment”, ha affermato Krista Berger, senior vice president of Barbie and global head of dolls in Mattel.

Già nel 2024, in occasione del 65esimo anniversario del brand, Barbie ha reso omaggio a Venus Williams con una bambola one-of-a-kind, mentre oggi la bambola Inspiring Women Venus Williams è la prima Barbie a lei dedicata che sarà disponibile per l’acquisto da parte dei consumatori.

La bambola Venus Williams indossa la divisa della sua vittoria a Wimbledon del 2007, che l’ha resa cinque volte campionessa e la prima donna nel tennis a guadagnare un premio in denaro pari a quello degli uomini in un torneo di alto livello.