Illasi (VR) – Il mercato del giocattolo accoglie un nuovo player: si chiama Synergika ed è la joint venture nata dalla collaborazione tra Globo e Basile Giocattoli, due aziende storiche del settore.
La nuova realtà nasce con l’obiettivo di innovare la distribuzione e rispondere in maniera strutturata alle sfide di un mercato in continua evoluzione. Tra i punti di forza rivendicati dal progetto ci sono la competenza e l’affidabilità maturate dalle due aziende, unite a un’offerta caratterizzata da ampiezza di assortimento, qualità e attenzione al servizio.
Globo, realtà che opera nel settore del giocattolo da 40 anni, ha sede a Illasi (VR), dove conta su un magazzino di 32mila metri quadrati e uno showroom di 2.500 metri quadrati. Basile Giocattoli, invece è un distributore e grossista di toys e articoli di cartoleria di Verona, che può contare su un Cash&Carry di 8mila metri quadrati, con oltre 20mila referenze disponibili a magazzino.
Con Synergika, Globo e Basile puntano a rafforzare la propria presenza sul canale no food, non solo in Italia ma anche sui mercati internazionali, con l’ambizione di diventare un punto di riferimento per la distribuzione moderna.