New York (Usa) – Marvel Television e Marvel Animation hanno svelato in anteprima, sull’Empire Stage del New York Comic Con 2025, i titoli in arrivo su Disney+ nel 2026, accompagnati da contenuti video esclusivi, ospiti speciali e anticipazioni sulle prossime produzioni dell’universo Marvel.
L’evento, moderato da Brandon Davis insieme a Brad Winderbaum, head of Marvel Television and Marvel Animation, si è aperto con l’anteprima della seconda stagione de Il Vostro Amichevole Spider-Man di quartiere, in arrivo su Disney+ nell’autunno 2026, e con la presentazione dei nuovi episodi di X-Men ’97, che debutteranno nell’estate 2026. Sul palco sono intervenuti i creatori originali Eric e Julia Lewald e il regista Larry Houston, ora executive producer della nuova stagione.
Spazio anche a Daredevil: Rinascita, che tornerà con la seconda stagione a marzo 2026. Durante il panel, Charlie Cox ha parlato del futuro del personaggio di Matt Murdock, mentre Krysten Ritter ha annunciato il ritorno nel ruolo di Jessica Jones, sei anni dopo la conclusione della serie originale. È stata inoltre confermata la produzione della terza stagione.
Tra le principali novità, la presentazione di Wonder Man, serie in otto episodi, che debutterà su Disney+ il 28 gennaio 2026. La serie porta il pubblico dietro le quinte del remake di un film sui supereroi e segna la collaborazione con il regista Destin Daniel Cretton.
Come sorpresa finale, è stata annunciata VisionQuest, capitolo conclusivo della trilogia iniziata con WandaVision e proseguita con Agatha All Along, che vedrà Paul Bettany tornare nei panni di Visione e James Spader in quelli di Ultron. La serie è attesa su Disney+ nel corso del 2026.